Indice

La gestione dell'Area personale

La pagina di Gestione → Area personale consente di configurare gli strumenti presenti nel Profilo di un utente (visualizzati tramite “tab”) Tali strumenti sono denominati:

Per ciascuno di essi è possibile impostare il soggetto (utente o gruppo) per cui viene attivato, la posizione (da sinistra a destra) nella barra dei tab e i parametri specifici di configurazione dello stesso.

Il Profilo di un utente si articola in un Profilo pubblico, in cui vengono visualizzate di default le informazioni pubbliche inserite nei “Dettagli profilo” (le altre sono visibili con il permesso view/users), e in uno Spazio personale. Il primo è accessibile dall'elenco utenti (/users/listmembers) o cliccando sul nome e cognome di un utente, il secondo dalla voce “Spazio personale” del menu utente presente in alto a destra dopo il login.
Gli strumenti del Profilo utente possono posizionarsi sia nel Profilo pubblico che nello Spazio personale, che in entrambi, anche con dati differenti, a seconda delle specifiche funzionalità.

PERMESSO AZIONE
view_own visualizzare lo spazio personale
admin amministrare l'area personale
customize accedere alla configurazione dello spazio personale
edit non implementata

I permessi di view_own e customize sono quindi essenziali per consentire ad un utente di accedere e configurare il proprio profilo.

Attività recenti

La configurazione dello strumento “Attività recenti” consente di:

Gestione network

Non ci sono configurazioni specifiche per questo strumento.

I miei oggetti

La configurazione dello strumento “I miei oggetti” consente di impostare gli strumenti da visualizzare

Questi sono gli strumenti che visualizzano elementi nello spazio personale degli utenti. In particolare:


indietro | avanti